martedì 7 febbraio 2017

Le ricette di Mammastranger: Crema al Limone

Bentornati nel mio Blog,

oggi ho dedicato la mia giornata a quello che più amo, dopo la mia famiglia: Cucinare e Scrivere!!!

Pertanto, siccome il connubio funge alla perfezione, ho pensato di postare per voi questa splendida ricettina, or ora preparata, sempre con il mio strepitoso Robot, per la merenda dei miei bambini:

Crema al limone per voi;-)



Ingredienti:

250 gr di zucchero;
Scorza di 2 limoni biologici;
125 gr di burro a pezzi;
3 uova (da 60 gr);
150 gr di succo di limone , spremuto fresco (dai limoni biologici);


Preparazione:

Inserire lo zucchero nel boccale e polverizzare: 15 sec, Vel 10;

Unire la scorza dei limoni, polverizzare: 20 sec, vel 10;



Aggiungere il burro, le uova, il succo dei limoni, cuocere senza misurino: 20 min, 90°,vel 2;


Inserire il misurino e frullare: 25 sec, vel 6.

Versare in due vasetti sterili con tappo a vite e chiudere subito;


Lasciare raffreddare completamente prima di riporre in frigorifero.


Fine:-)

Mammastranger (Valentina)

Ps: Io l'ho trovata divina..., non so voi!!!

Nessun commento:

Posta un commento